Le grandi Maison e la profumeria di nicchia Creed e Amouage

La profumeria di nicchia nasce dall'esigenza di esprimere l'arte attraverso capolavori olfattivi intimi e personali che vanno oltre i soliti schemi.

Essi rappresentano la necessità di comunicare, attraverso un complesso accordo olfattivo, una storia in grado di stupire ed emozionare anche chi non vive di profumi,ed irrompere prepotentemente nella vastità di testimonials che si avvicendano nella promozione dei più disparati marchi proponendo un marketing alternativo. Un marketing controcorrente e romatico, dove il passaparola quasi segreto e misterioso , assume un ruolo fondamentale nella divulgazione di un opera , un verbo , una pergamena da tramandare da padre in figlio.

Contro le leggi dei grandi numeri riescono ad arrivare ai cuori di chi ne è alla ricerca persino inconsapevolmente e che ad un certo punto della sua vita , finalmente , ritrova la sua identità culminando il suo desiderio di unicità.


LA MAISON CREED

Fondata a Londra, da James Henry Creed nel 1760,grazie alle sue composizioni raffinate divenne in poco tempo la maison della corte d'inghilterra. Creed si trasferì a Parigi nel 1854 per volere dell'Imperatrice Eugenia e sotto la protezione di Napoleone III.

Oggi la maison è sotto la guida del sesto discendente Olivier Creed.

Naso raffinatissimo che cura personalmente tutte le creazioni approvando e aggiungendo quel tocco in più tanto apprezzato da tutti coloro che sono alla ricerca di esclusività.

Ma Oliver ha gia il pensiero rivolto verso il futuro.

Da qualche anno infatti è affiancato dal figlio Erwin settimo discendente e giovane promettente che dopo un periodo da tirocinante presso prestigiose case profumieristiche si prepara ad apprendere l'arte di famiglia .





AMOUAGE



fondata nel 1983 in Oman, da Sayyid Hamad bin Hamoud al-bu Said.

Amouage viene spesso citato come "il profumo più prezioso al mondo" .

Nel 1991 è stato eletto Prodotto dell'Anno al Festival di Cannes.

Sua altezza Hamoud al-bu Said, decise di riabilitare l’antica cultura profumiera, cominciando ad apprendere l’arte dei padri, i segreti delle antiche leggende, e cercando l’incenso più prezioso.

Circondatosi di storici naturalisti e botanici, oltre a Guy Robert, tra i fondatori dell’Osmotheque di Versailles, con la richiesta di creare “il profumo più prezioso al mondo”.

0 visualizzazioni
NOTE LEGALI
Iscriviti alla newsletter
INFORMAZIONI
  • Facebook
  • Instagram
©2020 by Edo' de Parfum All right reseved

Via Antonio Labriola ed20 Na 80145 Napoli Campania -IT

PI-IT05562501212

stripe_credit-card-logos.png
ssl-300x134.png
edopaypal