Chissà?.....magari era scritto nel destino.



Qualche mese fa mi sono recato ad Amsterdam in visita da alcuni parenti che vivono li (giuro). Adoro quella città per le sue bellezze artistiche, la sua organizzazione e molti altri aspetti che magari, i giovani che ci vanno, non notano neppure , chissà perché? La  passione per la fotografia mi permette di carpire la bellezza in cose e luoghi che altrimenti non noterei neppure e di coglierne l'essenza.  Rispetto tutto quello che viene realizzato è costruito con il cuore e con passione perché ritengo che, al di là del risultato finale, possa sempre , in qualche modo, comunicare e trasmettere emozioni e per me rincorrere le emozioni è quasi una esigenza fisiologica. Ad ogni modo, passeggiando lungo i vicoli di questa bellissima citta, mi  soffermo, come tutti del resto, ad osservare la moltitudine di negozzi di souvenirs. A molti mi limito ad osservarne le vetrine in pochi entro a dare un occhiata e in uno di questi  trovo una crema "idratante" per le mani alla Marijuana . Chiedo informazioni al commesso, un ragazzo di Bari, che mi dice : Ue guajo sient ke profum sta crem! (Non mi sono mai sentito così a casa) Tolse il tappo al barattolino e me lo accosto sotto al naso..... L'odore che emanava quella crema poteva essere qualsiasi cosa ma, fortunatamente, niente che ricordasse neppure lontaname il "profumo" della marijuana. Rimasi colpito e piacevolmente impressionato da quelle note agrumate e balsamiche. Non pensai neppure minimamente a cosa potesse asserci all'interno cosa che approfondii successivamente una volta tornato in albergo.

Ovviamente conteneva dei sensibilizzanti ma niente di preoccupante. Spalmata sulle mani tutto faceva tranne che idratare. Una miscela oleosa così densa che dopo l'applicazione non potei toccare nulla per ore. Ad un certo punto non potei fare a meno di lavarmi le mani talmente forte era la sensazione di appiccicoso.

Realizzai, con rammarico, che quella crema dal profumo intenso e infinitamente piacevole era del tutto inutilizzabile. Rimasi per un po' a fissare quel barattolino mentre un senso di rabbia e di sconforto pervadeva il mio cuore. Non riuscivo a darmi una spiegazione del perché una crema con un profumo così meraviglioso non fosse anche utile al suo scopo. Aprivo e chiudevo il tappo in continuazione provai anche a rimetterla ma niente, dopo dieci minuti, dovevo correre a lavarmi le mani! Era troppo fastidiosa. Ma ormai mi ero perso in quel profumo e mentre mi lavavo per l'ennesima volta le mani ebbi come una folgorazione. Dovevo fare qualcosa! Al mio ritorno radunai tutti intorno ad un tavolo. La mia idea era creare qualcosa di unico, utile, efficace e maledettamente profumato! Una crema che sprigionasse una potenza e una scia percepibile a metri di distanza ma che al contempo servisse come ricostituente per la pelle, piacevole da applicare, estremamente appagante ma allo stesso tempo leggera. Scegliemmo 13 tra le fragranze che più ci rappresentano e quello che abbiamo creato è stato davvero sconvolgente. Un vero profumo da spalmare che accarezza la pelle, la idrata, la protegge e ne restituisce il suo naturale mantenimento della forma. Un prodotto innovativo differente, sotto molti aspetti, alle normali creme a  fragranza che si trovano in commercio anche a quelle più blasonate, solitamente, composte per la maggior parte da una crema vuota e una piccola percentuale di estratto. Nella nostra crema ci trovi acido ialuronico, acido stearico, olio di Argan, estratto di radice di carota e tantissimi altri attivi e nutrienti utilissimi alla rigenerazione cellulare  della pelle.

Inoltre, grazie al velo protettivo che forma sulla pelle, impedisce alla stessa di assorbire gli oli contenuti negli estratti e di conseguenza permette ai profumi di durare molto di più sulla pelle. L'abbiamo creata pensando a quello scellerato che sicuramente ci avrà messo il cuore nel realizzare quella crema appiccicosa ma non abbastanza cervello. Ma, per l'appunto, avendoci messo il cuore, è riuscito comunque a comunicarci qualcosa.




0 visualizzazioni
NOTE LEGALI
Iscriviti alla newsletter
INFORMAZIONI
  • Facebook
  • Instagram
©2020 by Edo' de Parfum All right reseved

Via Antonio Labriola ed20 Na 80145 Napoli Campania -IT

PI-IT05562501212

stripe_credit-card-logos.png
ssl-300x134.png
edopaypal