A tutte le donne

Aggiornato il: feb 7

Cresciuto in mezzo a loro, partendo da mia madre, alle mie sorelle passando per mia moglie fino ad arrivare alle mie due bambine.

Da sempre le donne hanno caratterizzato e plasmato ogni attimo della mia vita. Da ognuna di esse ho voluto ricevere qualcosa o comunque riuscire ad assimilarne qualche sfaccettatura del loro carattere. Di mia madre avrei voluto rubarne il coraggio, la furbizia e quella abilità nell'esprimersi che lasciava le persone a bocca aperta. Dalle mie sorelle il cuore, la passione e la determinazione. Di mia moglie ne invidio la costanza, la grinta l'equilibrio e la saggezza. Instancabile lavoratrice, madre amorevole ma dal pugno di ferro, aspetto assolutamente indispensabile per tenere a bada questi bambini di oggi. Io non so i vostri, ma le mie figlie, vanno guardate a vista e ogni precauzione adottata, per impedirgli di combinare guai, prima o poi, si rivela insufficiente. Ovviamente so che il fatto che io le ami smisuratamente non mi giustifica dall'essere troppo mansueto con loro. Ma anche fuori dall'ambito familiare ho conosciuto donne che hanno influito in modo significativo sul mio carattere. Il primo amore, il primo bacio, la mia maestra, le mie professoresse, le mie amiche... Ad ogni una di loro, e non solo, va oggi il mio pensiero d'amore augurandomi, che un giorno, uomini e donne, riusciranno a camminare di pari passo sopratutto in quel resto del mondo dove le disuguaglianze sono più accentuate e inammissibili.

Il fiore di questo giorno speciale è la mimosa. Il suo profumo, diffondendosi nel mese di marzo, segna una rinascita. Percepirlo mette di buon umore perché ci lascia intendere che l'inverno è ormai alle spalle. Da speranza per i giorni che verranno essendo il clima ancora incerto e ci spinge ad affrontare le giornate con maggiore serenità.

Un profumo per questo giorno speciale potrebbe essere D480

Caratterizzato da

Note di Testa: LIME, RIBES NERO, NEROLI, MENTA

Note di Cuore: MIMOSA, NOTE VERDI, ROSA

Note di Fondo: MUSCHIO BIANCO

D480 forma un legame senza soluzione di continuità tra l'azzurro del cielo e il blu del mare, la creazione di un percorso verso l' assoluta serenità. Una freschezza celeste tinta con lime, menta fresca e ribes nero, ammorbidito dalla generosa pienezza di fiori di mimosa da Provenza. Un celeste, fuga di muschio al profumo.

È stato un piacere essere in vostra compagnia anche oggi e, ancora una volta, buon otto marzo a tutte. Un abbraccio

Luigi

.

0 visualizzazioni
NOTE LEGALI
Iscriviti alla newsletter
INFORMAZIONI
  • Facebook
  • Instagram
©2020 by Edo' de Parfum All right reseved

Via Antonio Labriola ed20 Na 80145 Napoli Campania -IT

PI-IT05562501212

stripe_credit-card-logos.png
ssl-300x134.png
edopaypal